PRIMA
Olbia, 19.11.2024
Prima, vi ricordate di lei?
Purtroppo è paralizzata, ha il controllo delle urine ma va sempre monitorata.
È una gattina dolcissima, tanto buona e desiderosa di coccole. Noi possiamo offrirle poco, faremo il possibile come sempre ma sappiamo bene quanto avrebbe bisogno di una vita normale in un ambiente protetto come una casa.
Mangia cibo secco digestive care della Royal Canin, ci aiutate?
Olbia, 11.10.2024
Prima è arrivata al rifugio dieci giorni fa ormai paralizzata in seguito ad un incidente in cui è rimasta coinvolta.
L’abbiamo curata ed ora sta meglio, la vescica non è neurologica ed espleta le sue funzioni in autonomia. E’ una micia di casa che nessuno purtroppo ha cercato, abbandonata nel momento del maggior bisogno. Chi l’ha rifiutata ha perso una creatura meravigliosa che in casa avrebbe potuto condurre una vita normale, libera di muoversi in un contesto protetto.
Una volta testata e vaccinata la inseriremo nel box con gli altri mici paraplegici
Ci sono persone che per i loro animali darebbero la vita mentre altre non lo farebbero nemmeno per gli umani.
Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di traversine e cibo kitten della Royal, o buste della Schesir. https://fb.watch/v9jxraFZ_X/
Olbia, 03.10.2024
Prima è stata dimessa e trascorrerà le prossime settimane ricoverata in ambulatorio al rifugio.
Nessuno l’ha cercata eppure è una micia domestica, ha circa un anno.
Eccola qui in tutta la sua bellezza. Chissà se ci sarà mai un cuore grande disposto ad accoglierla e donarle la vita che merita?
Ringraziamo chi ci aiuta, Prima mangia cibo digestive care della Royal Canin. https://fb.watch/u_KIkbQ_zP/
Olbia, 02.10.2024
La foto è di spalle altrimenti si agita e si provoca dolore inutilmente.
Prima rimane ricoverata in clinica sotto osservazione. La vescica è neurologica e lei è paralizzata, non sappiamo come procederà la ripresa.
E’ una gattina di casa ben tenuta ma purtroppo libera di uscire, con il traffico che c’è ad Olbia Mare era condannata a morte da tempo ma questo non si può dire per non scatenare la suscettibilità degli etologi laureati sui social che asseriscono che i gatti non devono essere tenuti in casa prigionieri. Tranquilli che lei in una casa non ci starà più, chi mai reclamerà una gattina paralizzata? Nessuno si è fatto vivo ed è molto triste, questo significa rinnegare il proprio amico nel momento del maggior bisogno. https://fb.watch/u_KFie_bXT/
Olbia, 01.10.2024
L’abbiamo chiamata Prima, è stata investita nella rotonda vicino ad Olbia Mare, una gatta ben tenuta e sicuramente padronale.
Ci hanno chiamati e siamo andati a recuperarla, era caduta in una scarpata.
Al Rifugio le abbiamo prestato le prime cure, stabilizzata perché era sotto shock e poi portata in clinica per gli esami diagnostici. Le lastre parlano chiaro, lo scheletro è tutto fratturato, non sappiamo se ce la farà.
Se qualcuno la riconosce vi preghiamo di contattarci, ci auguriamo di trovare il proprietario diversamente chiediamo aiuto per far fronte ai costi per le sue cure, siamo in grave difficoltà. https://fb.watch/u_KxvW8Row/